La Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    6,903
    Reputation
    +5
    Location
    Slytherin Common Room

    Status
    Offline

    Una splendente cittadina sorgeva ai piedi di una grande valle ai tempi dei valorosi cavalier e delle nobil gesta. Qui v’era una giovane donna, bella, tanto bella. Così bella che tutti gli uomini della valle morivan d’amore per lei. Persino il principe perse la testa per lei e fu l’unico a ricevere in cambio il suo cuore. Erano felici e già arrivò il giorno in cui lui la chiese in moglie. Anthea, questo era il nome della graziosa fanciulla, accettò ovviamente. I due si sposarono e vissero felici e contenti finché…Finché come di solito accade a coloro che tutto possono avere con gran facilità, il nostro caro principe ben presto si stancò del suo nuovo giocattolo e andò a trovarsene un altro. Non passò molto tempo e Anthea li scoprì. Il caro principe, la cui coscienza sporca non gli impediva di renderla ancor più nera, fece catturare la pover fanciulla e pensò bene di farla ardere sul fuoco per non incappar in scandali che nuocessero alla sua unica e vera amata: la corona. Ma Anthea custodiva un segreto che mai aveva osato rivelare a nessuno: era una strega. Arrivò la notte successiva. La luna piena splendeva nel cielo stellato. Dalla foresta si innalzava una coltre di fumo. Umiliata, maltrattata e trascinata a forza, Anthea venne appesa al rogo che il suo amato le aveva preparato. Ma non poteva finire così. Lui doveva pagare. Così, pochi istanti prima che il suo corpo divenisse cenere, ella pronunciò le parole che avrebbero maledetto l’intera valle per sempre. Da allora, ogni notte di luna piena, la valle si fa silenziosa. Gli abitanti si rinchiudono nelle loro case e barricano le loro finestre. Ma tutto ciò serve a ben poco. Lo spirito di Anthea non concede possibilità di scelta. Ogni luna piena due cittadini di Moon Valley sono chiamati dallo spirito di Anthea per lottare in un duello mortale. Anthea prenderà l'anima più sfortunata...
    Ogni luna piena dovrai sperare che la buona sorte ti assista o la tua anima sarà prigioniera per sempre di colei la cui vita è stata strappata via. Sono passati ormai molti secoli da allora, ma la maledizione di Anthea incombe ancora sulla valle. Benvenuto, viandante, a Moon Valley.


    Troppi secoli sono passati ormai da quella notte gelida di Febbraio in cui la nostra cittadina è stata maledetta dalla Strega Anthea.
    Da allora il suo nome, Moon Valley, è diventato la caratteristica del nostro paese poichè ogni notte di luna piena, due cittadini sorteggiati devono sacrificarsi per placare lo spirito della donna.
    Questo può fare una donna accecata dalla rabbia e dalla gelosia nei confronti del proprio amato, il principe Zavon, traditore del loro amore.

    Successe che Anthea scoprì il proprio amato con una duchessa di un paese vicino e li maledì, con tutta Moon Valley.
    Fu una disgrazia per i nostri antenati e noi ne stiamo pagando ancora le conseguenze.
    I cittadini di Moon Valley sperano ancora in qualcuno che li salvi da questa maledizione. Intanto loro devono sacrificarsi una volta al mese per colpa del loro principe...
    Le Streghe Buie si sono create, così vengono chiamate dai cittadini, privilegiate da Anthea perchè il loro nome mai viene chiamato. Ma nel cuore del villaggio, una setta rivoluzionaria sta nascendo, per mettere a tacere una volta per tutte la Maledizione della Luna Piena e le Streghe Buie...
    Nonostante ciò, la vita quotidiana è tranquilla a Moon Valley e le ore scorrono tranquille tra le strade della città, dove si conoscono tutti e l'allegria sovrasta il pensiero della luna piena.

    Edited by Nyaa. - 23/3/2014, 16:18
     
    Top
    .
0 replies since 9/6/2012, 10:39   113 views
  Share  
.
Top